Siamo felici di annunciare l’inizio di un nuovo corso che è tutto fuorché ordinario: il fingerstyle con Luca Francioso, chitarrista, compositore e narratore delle sei corde.
Artista poliedrico e volto ben noto del nostro territorio, Luca, che tra le altre cose ha creato il nostro logo e il nostro sito, vanta quasi trent’anni di carriera, più di sessanta produzioni tra dischi, libri e spettacoli, e una sensibilità musicale rara, capace di fondere tecnica, espressione e racconto. Il suo approccio al fingerstyle è personale, creativo, emotivo: non solo imparare a suonare, ma a raccontare. Un corso pensato per chi vuole spingersi oltre gli accordi, alla scoperta del proprio suono. Da settembre, qui a Salti di Tono. Il posto giusto, il maestro giusto, il momento giusto: non perdertelo.
“Non sono un didatta, ma un musicista. Io credo ci sia differenza, perché non sempre le capacità esecutive e di insegnamento viaggiano alla medesima velocità. Penso sia una questione di attitudine. Quello che posso dire è che do sempre tutto me stesso, sia sul palco sia di fronte alle persone che si affidano alla mia didattica, provando a trasmettere tutto quello che ho e che so.”